A proposito…

boscoBovec_capanno

 

Nella costante ricerca di moduli espressivi e comunicazionali diversi e nuovi, WordPress era da tempo nei miei pensieri.

Quasi una ciliegina sulla torta che avevo in animo di esplorare per verificarne potenzialità e meriti dopo il bagno di sangue subito durante l’esperienza con le piattaforme Joomla nel periodo di collaborazione con l’Associazione culturale Art&Far.

Ho piantato questo piccolo seme personale nella rete e proverò a farlo crescere col tempo, senza fretta. Per certo ho intenzione di scrivere ed affidare alcune mie considerazioni alla rete in modo più generalista e meno confidenziale, pessima abitudine che ho preso in questi anni di sbronza facebookiana durante i quali il pensiero che il mio potenziale uditorio fosse composto da persone più o meno conosciute mi ha fatto perdere di vista gli obbiettivi primi di un comunicatore professionale (o semi-professionale, quale è la mia condizione attuale), ovvero il saper “scrivere per i tanti”, definizione che Lucio Dalla diede a quella forma-pensiero che dovrebbe aleggiare nella mente e nel cuore di un bravo scrittore.

Dunque procediamo e ripartiamo dall’inizio, da un blog. Da una piattaforma che avrebbe dovuto essere forse la prima e che ho conservato invece come ultima di una lunga serie di esplorazioni fra le quali Second Life, Twitter, Facebook, Joomla, YouTube ed una miriade di social networks di ogni genere e grado. Prossimamente, sempre a proposito di ritorno alle origini proverò a rimettere mano al non ultimo (anzi, a dire il vero il primissimo) esperimento di rete, il mio dominio su Aruba, quel http://www.verlicchi.com che suscitò attenzione anni fà.

Riprendiamo il cammino, buona lettura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...